Arcidosso
Il momento del salvataggio
Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Arcidosso hanno soccorso un uomo precipitato in un dirupo di circa dieci metri insieme al proprio cane. L'animale, per ragioni ancora in corso di accertamento, è scivolato nel dirupo, trascinando con sé il proprietario, il quale ha riportato diverse ferite a seguito della caduta.
I soccorsi sono stati prontamente attivati, mobilitando l'elicottero del Nucleo, oltre ad un velivolo dei Vigili del Fuoco di Arezzo, per valutare l'opportunità di un recupero mediante verricello. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando di Grosseto e l'elicottero Pegaso 1 proveniente da Firenze.
Le operazioni di salvataggio, condotte con tecniche SAF, si sono svolte in sicurezza e hanno permesso di recuperare il cane, che sembra risultare illeso. L'uomo, invece, è stato stabilizzato dal personale dei Vigili del Fuoco e sanitario, posizionato su una barella toboga e successivamente verricellato a bordo di Pegaso 1. Una volta tratto in salvo, l'uomo è stato trasportato in ospedale per effettuare una valutazione dei traumi riportati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy