Grosseto
Carnevale rinviato a causa del maltempo
Un’allerta di codice giallo è stata emessa per il rischio idrogeologico e idraulico riguardante il reticolo idrico minore, a causa delle criticità previste nelle prossime ore fino alle ore 8 di domani mattina.
Il bollettino, diramato dalla Sala Operativa Unificata della Protezione Civile Regionale, segnala che le aree maggiormente interessate sono situate prevalentemente nel nord-ovest e nella parte centrale della Toscana. In particolare, l’allerta riguarda il corso dell'Arno, del Bisenzio, dell'Ombrone Pistoiese, del Serchio, nonché le zone della Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve.
Particolare attenzione è rivolta anche agli effetti sul territorio dei recenti eventi franosi. Per la giornata odierna si prevedono piogge sparse e temporali isolati nelle aree interne, con possibili rovesci in tarda serata sulla Lunigiana. Nella giornata di domani sono attese precipitazioni sparse notturne, più probabili nel nord-ovest e nelle province meridionali del grossetano, Senese e basso Aretino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy