Grosseto
L’USD Batignano Calcio gioca in ricordo di Aurora Bellini
La comunità di Batignano è sconvolta per la tragica perdita di Aurora Bellini, la studentessa di diciannove anni che ha perso la vita durante una gita scolastica verso Palermo per partecipare alla settimana della legalità.
Aurora era la figlia di Paolo Bellini, vicepresidente dell’USD Batignano Calcio, nonché nipote di Paolo Tinturini, anch'egli figura rilevante della stessa società sportiva. In segno di lutto e rispetto per la famiglia, la direzione dell’USD Batignano ha avanzato al comitato provinciale della FIGC la richiesta di rinviare la partita in programma per oggi, domenica 23 marzo, contro l’Alberese. Tuttavia, come riportato da Il Tirreno, la Federazione ha respinto la richiesta, concedendo solamente la possibilità di indossare il lutto al braccio e di osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio del match.
A seguito di tale decisione, la società sportiva ha considerato l’ipotesi di non presentarsi, accettando le possibili conseguenze di una sconfitta a tavolino e l’imposizione di una multa di 150 euro. Alla fine, come comunicato dall'USD Batignano, sono stati i giocatori a voler scendere in campo per onorare la memoria della ragazza.
I funerali sono previsti per lunedì 24 marzo alle ore 15 alla chiesa parrocchiale di Batignano, dove si attende una grande partecipazione di amici, compagni di scuola e cittadini desiderosi di rendere un ultimo saluto alla giovane.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy