Roccastrada
Ulderico Brogi
La comunità di Roccastrada piange la scomparsa di Ulderico Brogi, venuto a mancare questa mattina a causa di una grave malattia. Il sindaco Francesco Limatola, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia del defunto. Ulderico lascia la moglie Mariana, il figlio Niccolò e la madre Paola.
Originario di Sassofortino, Brogi aveva maturato un’importante esperienza politica candidandosi a sindaco nel 2019 per il Comune di Roccastrada. Durante la scorsa consiliatura, aveva ricoperto il ruolo di capogruppo, dimostrando grande impegno e dedizione verso la comunità. Il consigliere Lorenzo Piras ha voluto ricordarlo con un messaggio commovente, sottolineando il forte legame di amicizia e collaborazione politica che li univa. I due avevano condiviso cinque anni di consiglio comunale e la campagna elettorale del 2019, nella quale Brogi si era candidato a sindaco. Insieme avevano deciso di aderire al movimento Nuovo Orizzonte Civico e di costituire un gruppo consiliare.
Piras ha descritto Brogi come una persona sempre aperta al confronto, priva di rancore e sempre disponibile ad aiutare gli altri. “Sapevo che, se c’era bisogno, bastava una telefonata e Ulderico ci sarebbe stato”, ha scritto nel suo messaggio di addio.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra amici, colleghi e concittadini. La comunità si stringe attorno ai familiari in questo momento di dolore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy