GROSSETO
Luana Aldi
Poco più di un anno fa aveva lasciato il lavoro. Era andata in pensione, aveva timbrato il cartellino per l'ultima volta dopo una vita trascorsa come infermiera, perlopiù nel reparto Pediatria dell'ospedale Misericordia di Grosseto. E martedì 18 marzo Luana Aldi è morta a soli 68 anni, in quello stesso ospedale, dove era ricoverata da poco per un male fulminante che l'ha stroncata in poche ore. Lascia il marito e un figlio.
Anche la sezione grossetana dell'Opi, l'Ordine delle professioni infermieristiche, ha voluto salutare e ricordare la collega che non c'è più: "Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa della nostra cara collega Luana Aldi – scrivono – che ha dedicato quasi tutta la sua carriera alla pediatria con passione, professionalità e umanità straordinarie. La sua dedizione verso i piccoli pazienti e le loro famiglie ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti noi – ricorda Andrea Minucci, consigliere Opi –. La ricorderemo sempre per il suo spirito gentile e il suo instancabile impegno. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore, con affetto e sincera partecipazione al lutto".
I funerali di Luana Aldi saranno celebrati giovedì 20 marzo alle ore 14 nella chiesa di quartiere di Gorarella; poi la tumulazione nel cimitero di Sterpeto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy