MAGLIANO IN TOSCANA
La scuola di Magliano in Toscana
Da gennaio, al rientro dalle festività natalizie, a Magliano in Toscana prenderà il via il servizio di doposcuola gratuito. promosso dall'Amministrazione comunale per gli alunni della scuola primaria di primo grado. Ma solo se un numero adeguato di famiglie manifesterà il proprio interesse. E proprio per “mappare” le necessità delle famiglie, che informalmente avevano manifestato queste esigenze, il Comune ha avviato una raccolta di adesione che è già aperta. Se le famiglie appoggeranno il progetto, quindi, un giorno alla settimana, dalle 13 alle 16, i bambini potranno usufruire del servizio che prevede supporto per la realizzazione dei compiti e attività ludico-ricreative.
“Si tratta di un servizio che abbiamo deciso di realizzare per dare un piccolo sostegno in più alle famiglie e, allo stesso tempo, offrire ai bambini una ulteriore occasione per ricevere sostegno nello svolgimento dei compiti assegnati e socializzare – dice Pamela Calussi, consigliera con delega all’Istruzione –. Con questo servizio, inoltre, cerchiamo di dare una risposta, seppur limitata per il momento a un pomeriggio alla settimana, a quelle famiglie che si trovano in difficoltà perché sul nostro territorio non è attivo il tempo pieno”.
Gli interessati possono manifestare il proprio interesse ad usufruire del servizio, che sarà attivato al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti, compilando il modulo sul sito internet del Comune di Magliano, al link https://www.comune.magliano-in-toscana.gr.it/notizie/Attivit--pomeridiana-di-doposcuola.html, e consegnarlo secondo le modalità indicate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy