LA STORIA
Hanno scelto la Maremma per celebrare il loro amore. E Francesco Rutelli per officiare il loro matrimonio. È la storia di una coppia romana, Fiamma e Guido Pietro, da sempre innamorati della Maremma, che hanno voluto dirsi "sì" alla Locanda rossa di Capalbio.
Dopo la cerimonia civile officiata ieri – venerdì 10 ottobre – dal sindaco Gianfranco Chelini al Comune di Capalbio, oggi – sabato 11 ottobre – la coppia ha rinnovato le promesse di fronte a Francesco Rutelli, già sindaco di Roma ed ex ministro della Cultura, celebrante d’eccezione della cerimonia immersa nella campagna toscana.
Una presenza che lega idealmente Roma e la Maremma, dove Guido è di casa da anni e dove la coppia ama rifugiarsi per le proprie fughe romantiche. “Ci siamo piaciuti, ci siamo persi e poi ritrovati, ci siamo allontanati e poi scelti – raccontano –. Quando i nostri occhi si sono incontrati tutto è stato semplice. Da quel momento ogni distanza si è accorciata e tutto ha trovato il suo posto.”
“A nome di tutta l’Amministrazione – commenta il sindaco Gianfranco Chelini – rivolgo i migliori auguri agli sposi. Sono assolutamente convinto che Capalbio e il suo paesaggio saranno una perfetta cornice per un giorno così speciale.”
Tra gli ulivi e le colline di Capalbio, amici e familiari hanno festeggiato con Fiamma e Guido Pietro un amore che unisce storie, amicizie e generazioni diverse. Un matrimonio che aggiunge un nuovo capitolo al legame tra la Maremma e i grandi protagonisti della scena culturale e politica italiana, in una cornice che da sempre è rifugio di eleganza, natura e discrezione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy