Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA BUONA NOTIZIA

Bentornata Cocò: ritrovata dopo 20 giorni la gattina scomparsa all’Argentario

È stata accolta e messa in salvo a 4 chilometri dalla casa dei proprietari: "Grazie a tutti"

Roberto Bata

28 Agosto 2025, 10:57

Bentornata Cocò: ritrovata dopo 20 giorni la gattina scomparsa all’Argentario

Cocò finalmente a casa

Era sparita il 9 agosto, lasciando nella disperazione la sua famiglia umana, Giovanna e i figli Alina e Folco. Ma ora Cocò – una splendida gattina soriana di 16 anni – è tornata a casa. Dopo quasi venti giorni. Il Corriere di Maremma aveva raccontato la sua storia, lanciando un appello per il suo ritrovamento: missione compiuta. 
 
"È accaduto il miracolo – conferma la signora Giovanna –: Cocò è stata ritrovata e messa in salvo a Cala Piatti, a 4 km dalla casa dove si era perduta! Siamo corsi da lei e ora si sta riprendendo da queste quasi 3 settimane di stress. Un grande ringraziamento alle gentilissime signore Maria Cristina e alla sua vicina che l'hanno accolta, nutrita e confortata". 

La famiglia era in vacanza all’Argentario, a 5 km da Porto Santo Stefano, in località Fondoni di Cala Piccola: un luogo immerso nel verde della macchia mediterranea, recintato, ritenuto sicuro, ma il 9 agosto Cocò si era allontanata e non era tornata. Giovanna, Alina e Folco le avevano provate tutte, persino i cani molecolari, ma della loro amata gattina si erano perse le tracce. Fino all'arrivo della buona notizia. Bentornata Cocò! 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie