L'APPELLO
La gatta Cocò, soriana di 16 anni
“Aiutateci a ritrovare la nostra gattina Cocò, siamo disperati”. L'appello è di una famiglia fiorentina in vacanza in Maremma.
“Nella nostra famiglia – racconta Giovanna – ci sono anche due meravigliose gattine. Le abbiamo portate con noi in vacanza all’Argentario, a 5 km da Porto Santo Stefano, località Fondoni di Cala Piccola, poco prima di Capo d’Uomo, in un posto con tanto verde, nel mezzo della macchia mediterranea, che ritenevamo sicuro, perché recintato. Volevamo stare insieme a loro e toglierle da un’estate torridissima che nelle loro pelliccette soffrivano molto”.
“La più anziana, Cocò, 16 anni portati splendidamente, è una gattina soriana marrone dalle zampette e fauci nere, con una macchiolina bianca sul mento. Una gattina saggia, non avventata, socievole, ma timida con chi non conosce. Purtroppo il 9 agosto, verso le 19, si è allontanata dalla nuova casa e non è mai tornata. Abbiamo cercato le sue tracce nei dintorni, per strada, affiggendo volantini, ma qualcuno li ha tolti. Ci siamo rivolti perfino a persone con cani molecolari, che hanno trovato una traccia, che però si è interrotta a poche decine di metri da casa, all’inizio del sentiero verso Capo d’Uomo, dove ci sono due abitazioni”.
“Non possiamo credere che sia stata investita: pensiamo che, in stato confusionale, si sia nascosta in qualche giardino nei pressi di una casa… Oppure qualcuno l’ha raccolta e portata con sé? Purtroppo la gattina non ha microchip e la sua vera casa è lontana, a Firenze. Siamo veramente disperati: mia figlia Alina, mio figlio Folco e io. Speriamo che qualcuno possa aiutarci a ritrovarla”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy