GIOIELLI DEL MARE
Ormai pare proprio che nell’ambiente dei grandi yacht si sia sparsa la voce che le soste in rada a Porto Ercole davanti ad Artemare Club facciano notizia. E così anche il mega yacht Queen Miri ha fatto bella mostra di sé.
“Queen Miri – racconta il comandante Daniele Busetto di Artemare Club – ha le lussuose linee d’acqua degli yacht reali e presidenziali, 92 metri di eleganza e signorilità sul mare. Prende il nome dalla amata moglie Miriam di Sheldon Gary Adelson, celebrato magnate dei casinò, fondatore della Las Vegas Sands Corp, scomparso nel 2021 lasciando dietro di sé un’eredità importante alla consorte e ai suoi tre figli Shelley, Mitchell e Gary Adelson”.
“Un mega yacht da sogno, affascinante e indimenticabile solo a vederlo, che si aggiunge alle altre importanti navi da diporto con i loro passeggeri facoltosi e le loro necessità di rifornimenti e manutenzioni che hanno portato lustro e vera economia blu all’Argentario – osserva il comandante Busetto – e non i giganti del mare da crociera, alcuni dei quali datati e assordanti e con emissioni per tutta la giornata vicino al centro abitato, specialmente quello di Porto Santo Stefano, che usano gli approdi del Promontorio prevalentemente come loro gate”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy