Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GIOIELLI DEL MARE

Ecco "Sparta", il mega-yacht di 68 metri davvero poco... spartano

Nelle acque di Porto Santo Stefano l'imbarcazione in acciaio varata nel 2023

Roberto Bata

17 Agosto 2025, 12:39

Ecco "Sparta", il mega-yacht di 68 metri davvero poco... spartano

Il mega-yacht "Sparta"

Un altro gioiello del mare è arrivato a far bella mostra di sé nelle acque di Porto Santo Stefano. È “Sparta” il mega-yacht della Heesen Yachts di 68 metri varato nel 2023 che – a dispetto del nome – non è affatto spartano considerando la ricchezza degli accessori, con tanto di spiaggetta e mezzi d’acqua.

"Sparta – racconta il comandante Daniele Busetto di Artemare Club – è un mega-yacht in acciaio nato dal concept Project Avanti. Design sportivo ed elegante, sfoggia una classica livrea bianca con un tocco contemporaneo, accenti metallizzati rosso veneziano e grigio antracite gli conferiscono un look particolarmente accattivante, elemento caratterizzante del profilo è inoltre la prua inversa, che aumenta la lunghezza apparente e sottolinea la forma slanciata, quest’ultima audacemente completata da una lunga striscia di vetro colorato termosaldato che percorre tutto lo scafo da prua a poppa. La vita sociale a bordo a poppa del ponte principale è speciale, il salone a tutto baglio si collega perfettamente con la bassa terrazza esterna, la piattaforma bagno transformer offre un facile accesso all’acqua, mentre la piscina a sfioro consente un collegamento visivo tra lo yacht e il mare".

"La presenza del mega-yacht Sparta in assenza di navi da crociera nel mare di Porto Santo Stefano – sottolinea Busetto – dimostra ancora una volta che le più famose navi da diporto prediligono l’Argentario quando non è invaso dai giganti del mare a motori accesi, possibile ostacolo per manovre di emergenza sotto costa per peggioramento delle condizioni meteo marine".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie