Cantieri
Via Roma sarà interessata dagli interventi in programma
Capalbio interviene su prevenzione e sicurezza urbana. Lo fa con la potatura di 25 pini lungo via Roma, a Borgo Carige, in un cantiere che partirà lunedì 9 febbraio e comporterà modifiche temporanee alla viabilità.
I lavori riguarderanno i venticinque pini ad alto fusto che si trovano su via Roma, la strada principale della frazione di Borgo Carige. L’intervento è stato voluto dall’amministrazione comunale con un doppio obiettivo: tutelare la sicurezza dei cittadini e migliorare il decoro dell’area.

Via Roma a Borgo Carige (Capalbio)
«In un Paese dove troppo spesso si interviene solo in casi di emergenza – ha detto il sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini – come amministrazione sentiamo il dovere di occuparci in maniera sistematica della prevenzione e della messa in sicurezza del territorio». Il primo cittadino ha ricordato anche le azioni portate avanti insieme al Consorzio di Bonifica per il contrasto al dissesto idrogeologico, sottolineando come manutenzione e sicurezza restino priorità costanti.

Gianfranco Chelini
L'intervento di potatura, del valore di circa 18mila euro, è pensato per ridurre il rischio di caduta di rami e rendere più ordinata e pulita la via. «Un intervento pensato – ha dichiarato l’assessora ai Lavori pubblici e al Decoro urbano, Marzia Stefani – per prevenire eventuali danni cagionati dalla caduta dei rami e per fornire maggiore ordine e pulizia alla via».
L’assessora ha ricordato come via Roma non sia soltanto l’arteria principale di Borgo Carige, ma anche il tratto su cui si affacciano la scuola, il parco giochi e la chiesa del Cuore Immacolato, con un passaggio continuo di persone e soprattutto di bambini. In questo quadro, la cura del verde assume una valenza che è insieme funzionale e sociale.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, a partire dalle 7 di lunedì 9 febbraio e fino al termine dei lavori sono stati istituiti il divieto di sosta e fermata in via Roma e il divieto di sosta e fermata in piazza Caduti di Nassirya, limitatamente alle aree interessate dal cantiere.
Potranno inoltre essere disposte, se necessario, la chiusura totale o parziale della carreggiata e deviazioni del traffico veicolare. L’amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo eventuali spostamenti, soprattutto nelle fasce orarie più frequentate da studenti e famiglie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy