Previsioni
meteo
La Toscana si prepara a una fase di instabilità meteo con nubi diffuse e precipitazioni, particolarmente attese anche nella provincia di Grosseto, come indicato nel bollettino meteo del Consorzio Lamma. Oggi, 5 febbraio, sia nel pomeriggio che nella sera le condizioni meteo vedranno un peggioramento con piogge isolate, mentre domani porterà rovesci più intensi al mattino seguiti da schiarite.
Nel pomeriggio di giovedì 5 febbraio, la Toscana presenta cieli nuvolosi o a tratti molto nuvolosi, con isolate e deboli piogge sparse, più probabili sulla costa meridionale inclusa Grosseto. In provincia di Grosseto le temperature massime toccheranno i 15°C, con venti deboli a moderati da ovest-sudovest in rotazione a sud-est e mari mossi.

Previsioni Lamma per il pomeriggio di giovedì 5 febbraio
Verso sera e in nottata, le piogge si intensificano sulla costa grossetana, estendendosi poi all'interno della regione, in linea con come indicato dalle previsioni Lamma.
Domani, venerdì 6 febbraio, la mattinata porta precipitazioni diffuse su tutta la Toscana, con piogge anche intense nella notte e prime ore della mattina su Grosseto (minime 7°C). Nevicate previste oltre 1000-1200m in Appennino. Il pomeriggio vede un deciso miglioramento con schiarite, massime stazionarie a 15°C in provincia di Grosseto, venti da ovest-nordovest con rinforzi sull'Arcipelago e mari molto mossi.

Previsioni Lamma per venerdì 6 intorno alle ore 11 dopo le più intense piogge previste per la mattinata
La cartina LaMMA conferma per Grosseto e Maremma un coinvolgimento significativo: oggi pomeriggio nubi con deboli piogge (13-15°C), sera con rovesci in aumento, domani mattino piogge diffuse (7-15°C) e poi un miglioramento.
Rispetto al nord Toscana (es. Massa 10-13°C), la zona grossetana risulta più mite ma esposta a mari mossi e venti rinforzati. Nessuna allerta gialla attiva, ma si consiglia cautela per la sera di oggi e la mattinata di domani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy