DOPOSCUOLA
La scuola elementare di Magliano in Toscana
Un doposcuola per crescere e stare insieme. Il Comune di Magliano in Toscana, in collaborazione con la Cooperativa sociale Uscita di Sicurezza, attiva da febbraio un servizio di doposcuola con attività educative e ricreative pensate per il benessere, la crescita e la socializzazione di bambini e ragazzi. Le attività saranno organizzate in base all’età e ai bisogni dei partecipanti e si svolgeranno sotto la guida di educatori qualificati.
Gli incontri si terranno ogni mercoledì pomeriggio, a partire dal 4 febbraio 2026, dalle 13:00 alle 16:00, presso la scuola primaria di Magliano in Toscana. Il servizio prevede supporto allo studio, aiuto compiti individuale e in piccolo gruppo, potenziamento delle abilità scolastiche (lettura, scrittura, calcolo e attenzione), attività laboratoriali creative ed espressive, momenti ludici e di socializzazione, percorsi educativi ed esperienziali per sviluppare autonomia, competenze emotive e sociali, oltre ad attività all’aperto e uscite sul territorio compatibilmente con meteo e organizzazione.

La locandina del servizio doposcuola
Il costo del pasto resta a carico delle famiglie, con un tetto massimo di 4,50 euro, e riduzioni previste in base all’Isee analoghe a quelle già applicate per i pasti scolastici. Per gli alunni che già utilizzano il trasporto scolastico è garantita la prosecuzione del servizio anche nel nuovo orario pomeridiano, con eventuali adeguamenti dell’orario di rientro.
Per partecipare al doposcuola è necessario presentare domanda di iscrizione entro le ore 9:00 del 26 gennaio 2026. Le domande possono essere:
consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Magliano in Toscana
oppure inviate via email all’indirizzo: info@comune.magliano-in-toscana.gr.it.
Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Magliano in Toscana al numero 0564 593440.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy