Sabato 27 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SANITA'

Servizi di riabilitazione: stop agli sportelli obbligatori, arriva il CUP digitale

Un cambiamento pensato per ridurre gli spostamenti e semplificare le procedure per i pazienti

Carolina  Brugi

27 Dicembre 2025, 13:52

Ospedale di Grosseto

Ospedale di Grosseto

Dal 29 dicembre cambiano le modalità di prenotazione per i servizi di riabilitazione nelle province di Grosseto e Siena. Fino ad oggi, per accedere a questi servizi era necessario recarsi direttamente presso le sedi di riabilitazione; con le nuove modalità, sarà possibile prenotare le prestazioni in modo più semplice e comodo.

Come già avviene nella provincia di Arezzo, anche a Grosseto e Siena sarà possibile prenotare le prestazioni presso qualsiasi sportello CUP. Oltre allo sportello fisico, le prenotazioni saranno attive tramite il call center CUP ai numeri: 0564 972191, 0577 767676 e 0575 379100, oppure attraverso il sito regionale CUP 2.0 all’indirizzo https://prenota.sanita.toscana.it/.

A partire da gennaio, la possibilità di prenotazione sarà estesa anche alle farmacie, rendendo il servizio ancora più accessibile.

Queste novità rappresentano un passo importante per facilitare l’accesso ai servizi di riabilitazione, riducendo gli spostamenti e semplificando la gestione delle prenotazioni per i cittadini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie