SOLIDARIETA'
La visita alla RSA di via Ferrucci
È stata una vigilia di Natale all’insegna della solidarietà quella vissuta da Avis e Admo, che anche quest’anno hanno rinnovato una tradizione molto sentita. I rispettivi presidenti, Carlo Sestini e Fausto Brandi, hanno indossato l’abito di Babbo Natale e, accompagnati dall’elfo Barbara e dal Cuore Rosso di Avis, hanno fatto visita ai bambini ricoverati nella Pediatria dell’ospedale Misericordia e al Pronto Soccorso Pediatrico.
Il gruppo è stato accolto dal personale medico e infermieristico e da una rappresentanza della direzione, condividendo con i piccoli pazienti un momento di gioia e leggerezza. Successivamente la visita è proseguita alla RSA di via Ferrucci, dove i volontari hanno portato il loro calore agli ospiti della struttura. Ad accoglierli era presente anche l’assessore al Sociale Carla Minacci. La mattinata è stata animata dai canti della soprano Francesca Giorgi e dalla simpatia di Luciana Pollini, alias Argia, che non ha voluto mancare a questo appuntamento.
-1766653083505.jpeg)
«Riteniamo - spiegano Sestini e Brandi - che questo sia il modo migliore per salutare chi si trova a vivere un momento difficile nelle corsie umanizzare del nostro ospedale o chi invece, nella parte finale della propria vita vive la percezione del distacco dal resto della società. Far sorridere, emozionare e portare un seppur fugace momento di calore del Natale ci riempie di gioia e dà un senso anche a questa importante ricorrenza, sempre più stritolata dal consumismo e dalla futilità, facendo emergere i valori veri della solidarietà e del sostegno a chi vive la sofferenza fisica e morale».
-1766653098708.jpeg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy