Venerdì 19 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

RIFIUTI

Servizi Sei Toscana: tutte le modifiche per le festività 2025

Le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito e sull’app Iren Ambiente

Carolina  Brugi

19 Dicembre 2025, 10:55

Raccolta rifiuti

Raccolta rifiuti

In occasione delle prossime festività, Sei Toscana ha previsto alcune modifiche ai servizi ambientali in diversi comuni della provincia di Grosseto. Le variazioni, condivise con le singole Amministrazioni comunali, mirano a garantire servizi adeguati anche durante i giorni di festa.

Centri di raccolta:

Nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre, tutti i centri di raccolta della provincia saranno chiusi al pubblico. Sarà comunque possibile conferire i rifiuti nella mattinata, laddove prevista l’apertura del mercoledì.

Nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania, tutti i centri di raccolta e gli sportelli al pubblico, compreso il numero verde, resteranno chiusi.

Raccolta porta a porta:

• Nel comune di Grosseto, nei giorni di giovedì 25 e venerdì 26 dicembre e martedì 6 gennaio, per le utenze del territorio aperto (Aiali, Laghi, Sbirro, Trappola, Grancia e zona campagna tra Alberese e Rispescia), la raccolta domiciliare solitamente svolta nel pomeriggio sarà anticipata alla mattina. I rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6.

• Nella zona di Casalecci, il ritiro degli sfalci e potature previsto il primo giovedì del mese sarà posticipato al pomeriggio di venerdì 2 gennaio.

• A Follonica, nei giorni di Natale, Capodanno ed Epifania, non saranno effettuati i ritiri a domicilio degli sfalci e potature a San Luigi (previsto il giovedì) e a Campi Alti (previsto il martedì).

Servizi regolari:

Nei comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Civitella Paganico, Gavorrano, Magliano in Toscana, Monterotondo Marittimo, Montieri, Massa Marittima e Roccastrada, i servizi domiciliari continueranno regolarmente anche nei giorni festivi, secondo il calendario consueto.

Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai regolamenti comunali. Tutti gli aggiornamenti sulle eventuali variazioni possono essere consultati sul sito www.seitoscana.it e sull’app Iren Ambiente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie