Riccardo Breda
Riccardo Breda, presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ed ex presidente dell’associazione grossetana degli artigiani, è stato eletto vicepresidente nazionale di Cna. La decisione è stata ufficializzata mercoledì 3 dicembre durante l’assemblea dei vertici nazionali dell’associazione svoltasi a Roma.

«Mi appresto a ricoprire questo prestigioso incarico con grande responsabilità – dice il neo vicepresidente nazionale Riccardo Breda – conscio delle sfide che l’imprenditoria italiana deve affrontare. Ringrazio tutti i miei colleghi per la fiducia riposta e sono sicuro che, al fianco del presidente Costantini, al quale mi lega una profonda stima ed amicizia, potremo fare un buon lavoro per la tutela delle nostre imprese. Porrò l’attenzione sulle esigenze del nostro territorio, che soffre anche per le condizioni demografiche e che ha bisogno di azioni strategiche per sostenere le imprese presenti e favorire la nascita di altre, ma anche per facilitare il passaggio generazionale. Una delle priorità di cui mi farò carico è, senza dubbio, quella di tenere alta l’attenzione sulle infrastrutture, per riuscire a collegare, finalmente, il nostro territorio al resto d’Italia e d’Europa con reti viarie e ferroviarie e infrastrutture immateriali degne di un paese civile. Per essere competitivi sul mercato e sviluppare impresa e industria non si può più prescindere da questo».

«Facciamo i nostri auguri di buon lavoro ai nuovi eletti – dichiara Saverio Banini, presidente di Cna Grosseto – Il nostro territorio è ampiamente rappresentato all’interno dell’associazione nazionale e questo è motivo di profondo orgoglio e un riconoscimento importante per il lavoro fatto in questi anni dalla nostra associazione. Oltre a Riccardo Breda, nella presidenza nazionale, infatti, la provincia di Grosseto ha espresso due presidenti nazionali di mestiere: Mauro Sellari, confermato a rappresentare i serramentisti, e Rinaldo Favilli, alla guida degli operatori del verde e dei giardini».
Questa rappresentanza rafforza il ruolo del territorio grossetano all’interno di Cna nazionale, confermando l’impegno dell’associazione a sostenere e valorizzare le imprese locali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy