Mercoledì 03 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La biblioteca ospita “Mi Piaccio Così”, un incontro contro le dipendenze

Un’occasione per riflettere sull’importanza di sostegno, informazione e responsabilità

Carolina  Brugi

03 Dicembre 2025, 10:42

L’incontro “Mi Piaccio Così, Non Ho Bisogno di Droghe. Cadute e Rinascita”

L’incontro “Mi Piaccio Così, Non Ho Bisogno di Droghe. Cadute e Rinascita”

Oggi alla Biblioteca Chelliana di Grosseto si è svolto l’incontro “Mi Piaccio Così, Non Ho Bisogno di Droghe. Cadute e Rinascita”, un evento, aperto a tutti, organizzato dalle Farmacie comunali con il patrocinio del Comune. L’iniziativa aveva l’obiettivo di promuovere un confronto sul tema delle dipendenze e sull’importanza di ogni forma di sostegno come strumento di prevenzione e cambiamento.

L’incontro ha offerto l’occasione di riflettere sui rischi legati all’uso di droghe e sull’importanza di educare i giovani a uno stile di vita sano e consapevole. Sono stati presentati strumenti concreti per favorire scelte responsabili, ponendo al centro il benessere del corpo, della mente e della comunità.

Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha partecipato all’evento, sottolineando come prevenzione, esempio e responsabilità siano fondamentali per costruire un futuro migliore e aiutare le nuove generazioni a seguire percorsi positivi e salutari. L’incontro ha incluso anche testimonianze di cadute e rinascita, evidenziando quanto il sostegno e l’informazione siano essenziali nella lotta contro le dipendenze.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie