IL RICONOSCIMENTO
Terme di Saturnia
Terme di Saturnia Natural Destination si conferma una delle destinazioni termali più iconiche a livello internazionale, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento Best Destination Spa ai Travel&SPA Awards 2025, premio che celebra le eccellenze del turismo del benessere e dell’ospitalità di alto profilo. Il risultato testimonia la forza della sorgente millenaria, l’eccellenza dell’accoglienza e l’efficacia dei percorsi.
Il premio, assegnato dalla redazione di Travel&SPA Magazine insieme a una giuria di esperti del settore wellness e hospitality, valorizza le destinazioni capaci di offrire esperienze autentiche, trasformative e rigeneranti. Terme di Saturnia si distingue appunto per l’acqua termale che sgorga ininterrottamente da 3.000 anni a 37,5°C, ricca di idrogeno solforato, anidride carbonica e bicarbonato, immersa in un parco termale di grande fascino. Il complesso comprende l’hotel 5 stelle, la SPA, il Golf Club e due ristoranti, creando un ecosistema unico di benessere, ospitalità e natura.
Il riconoscimento celebra anche il ruolo della Maremma, territorio in cui la forza della natura e il paesaggio circostante diventano strumenti di cura, equilibrio e ri-armonizzazione. «Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento, che premia la dedizione quotidiana del nostro team nel garantire un’esperienza di benessere autentica e profonda nel rispetto di alti standard di qualità - afferma Antonello Del Regno, General Manager di Terme di Saturnia Natural Destination -. Terme di Saturnia è un luogo unico al mondo: questo premio conferma la nostra vocazione a essere una destinazione di riferimento per chi cerca rigenerazione, qualità e un benessere realmente trasformativo».
Negli anni papi, contadini, centurioni, generali e visitatori da tutto il mondo si sono immersi in queste acque, contribuendo a creare una reputazione di eccellenza che dura da oltre un secolo.
Terme di Saturnia offre esperienze complete di benessere: dalla SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi, alla Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Saturnia Bioplancton, un’alga naturale della sorgente ricca di minerali e sostanze benefiche. Il Parco Termale, tra i più grandi d’Europa, permette di vivere l’acqua immersi nella natura, mentre il Golf Club progettato dall’architetto Ronald Fream completa l’offerta di relax e attività.
Il Terme di Saturnia Method unisce medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento e riequilibrio energetico, creando percorsi personalizzati per il benessere psicofisico. Il resort è stato anche protagonista di riconoscimenti internazionali: primo in Italia e settimo in Europa secondo i UK Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy