Venerdì 28 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'AIUTO

Sorano facilita l’accesso ai servizi postali con una navetta temporanea

Il sindaco Lotti: “Una risposta tempestiva alle esigenze della comunità”

Carolina  Brugi

27 Novembre 2025, 09:59

Sorano

Sorano

Nei primi giorni di dicembre, il Comune di Sorano attiverà un servizio navetta straordinario per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso l'ufficio postale di Elmo. L'iniziativa è pensata soprattutto per chi deve recarsi allo sportello per la riscossione delle pensioni o per usufruire degli altri servizi offerti da Poste Italiane nelle giornate tradizionalmente più affollate.

Il servizio sarà attivo lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, con due corse quotidiane. La prima partirà alle 9.00 e la seconda alle 10.30, entrambe dal punto di ritrovo in piazza del Municipio, di fronte all'ingresso del Palazzo comunale.

Per usufruire della navetta è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 0564 633023 int. 1, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30.

«Abbiamo ritenuto necessario attivare un supporto concreto per i nostri cittadini, soprattutto per coloro che possono incontrare difficoltà negli spostamenti, vista la chiusura dello sportello di Sorano per l'intervento di riqualificazione Polis» – spiega il sindaco Ugo Lotti. Questo servizio temporaneo vuole essere una risposta tempestiva alle esigenze della comunità, affinché tutti possano accedere ai servizi postali in modo semplice e sicuro.

Il Comune invita la comunità a utilizzare la navetta nei giorni indicati, così da agevolare l'accesso agli sportelli postali e ridurre eventuali disagi legati alla mobilità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie