La campagna nazionale “Questo non è amore”
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato rinnova il proprio impegno nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di violenza di genere, aderendo alla campagna nazionale “Questo non è amore”.
Anche la Questura di Grosseto sarà presente sul territorio con un’iniziativa rivolta alla cittadinanza, con l’obiettivo di informare, ascoltare e incoraggiare le vittime a rompere il silenzio. Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16.00, personale specializzato sarà disponibile in due centri commerciali della provincia: il Centro Commerciale “Maremà” e il Centro Commerciale “Aurelia Antica”, entrambi a Grosseto.

Alle postazioni allestite, gli operatori forniranno informazioni sugli strumenti di tutela, sulle modalità di segnalazione e sugli interventi quotidiani messi in campo dalle Forze di Polizia per contrastare ogni forma di violenza. Sarà inoltre distribuito materiale informativo dedicato, per sensibilizzare la cittadinanza su un fenomeno che spesso si consuma nel silenzio. L’iniziativa sottolinea l’importanza di riconoscere tempestivamente i segnali di rischio e di chiedere aiuto, ribadendo l’impegno costante della Polizia di Stato nel supportare e proteggere tutte le donne in difficoltà.
-1764063108220.jpeg)
A completamento delle iniziative, nella serata odierna il complesso delle Cinque Torri della Questura sarà illuminato di arancione, colore simbolo di un futuro libero dalla violenza di genere. L’evento rientra nella campagna internazionale Orange the World e si realizza grazie al contributo dei centri commerciali Aurelia Antica e Maremà. Allo stesso modo, verrà illuminato il Distaccamento della Polizia Stradale di Orbetello, con il sostegno del Soroptimist Club Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy