Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA FESTA

Orbetello celebra i 100 anni di nonna Marisa

L'assessore Maddalena Ottali porta il saluto della comunità ad una donna eccezionale

Carolina  Brugi

15 Novembre 2025, 11:05

L'assessore Ottali e nonna Marisa

L'assessore Ottali e nonna Marisa

Orbetello ha festeggiato una donna speciale: nonna Marisa Piccini ha spento 100 candeline, circondata dall’affetto dei suoi familiari e dalla vicinanza della comunità lagunare. All’importante traguardo ha preso parte anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Maddalena Ottali, che ha voluto portare personalmente il saluto e l’ammirazione della città.

Marisa Piccini è la madre di Massimo e Maurizio Vichi, quest’ultimo professore in pensione che ha lasciato un segno importante nell’educazione di molte generazioni di studenti del territorio. La festeggiata ha dedicato la sua vita alla famiglia, diventando un punto di riferimento per figli, nipoti e pronipoti. In occasione del suo compleanno, erano presenti anche i nipoti Livia e Cosimo, a testimonianza dell’affetto di un’intera famiglia unita e orgogliosa di celebrare questo straordinario traguardo.

L’assessore Ottali, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di Marisa per tutta la comunità:

«A Marisa ho portato la vicinanza dell’amministrazione e di tutta la nostra comunità. Marisa è una donna eccezionale a cui sono molto affezionata, una donna capace, di grande intelligenza e cultura. Marisa porta ancora con sé la memoria delle nostre radici, una persona che ha saputo affrontare le difficoltà senza perdere la dolcezza e la sua profonda umanità. Per quanto mi riguarda ho avuto il piacere e l’onore di conoscerla intimamente, instaurando con lei un legame intenso e duraturo che mi ha veramente toccata nell’anima». Ha poi aggiunto: «Ringraziamo inoltre la cooperativa Uscita di Sicurezza per l’ottima gestione della residenza per anziani, di cui la stessa Marisa è ospite».

Raggiungere i 100 anni è un traguardo eccezionale, e Marisa, con la sua storia, rappresenta un esempio di vita vissuta con dedizione, umanità e resilienza. La celebrazione a Orbetello non è stata solo un momento familiare, ma anche un’occasione per l’intera comunità di rendere omaggio ad una donna che, con la sua saggezza e il suo cuore, ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella vita di chi le sta intorno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie