Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Riapre la scuola di Braccagni: gli alunni tornano in classe venerdì, sospeso il servizio mensa

L'istituto era stato chiuso per l'allagamento delle aule dovuto alla rottura di alcune condutture

Roberto Bata

12 Novembre 2025, 17:08

Riapre la scuola di Braccagni: gli alunni tornano in classe venerdì, sospeso il servizio mensa
Riapre, ma solo in parte, la scuola primaria e dell'infanzia "Concialini" di Braccagni, che era stata chiusa lunedì scorso con un'ordinanza dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna a causa dell'allagamento delle aule provocato dalla rottura delle condutture dell'impianto di riscaldamento. 
Nel primo pomeriggio di oggi – mercoledì 12 novembre – il sindaco ha firmato la revoca parziale dell'ordinanza in seguito al rapporto tecnico trasmesso dal settore Sviluppo infrastrutturale – servizio manutenzione edifici pubblici che attesta "la fruibilità parziale dell'ala sudovest del fabbricato e della palestra in condizioni di sicurezza".
"Il servizio mensa – fanno sapere dal palazzo municipale – è sospeso. L'ingresso al plesso scolastico è permesso fin da domani per il personale scolastico, così da assicurare le operazioni di riallestimento dei locali disponibili. E da venerdì 14 per gli alunni, che potranno dunque rientrare in classe". L'ordinanza del sindaco incarica il settore Sviluppo infrastrutturale del Comune di "monitorare la porzione di fabbricato ancora interdetta e di comunicare tempestivamente la data di rimessa in disponibilità della totalità del plesso e l'esito favorevole della verifica tecnica, ai fini della revoca dell'ordinanza" e il servizio Economato e provveditorato di "prestare assistenza all'istituto comprensivo per le attività di riallestimento dei locali. Così come è previsto che i servizi educativi provvedano alla sospensione del servizio di refezione".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie