Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

A scuola di salute e igiene: i bambini del “Fontino” imparano a lavarsi mani e denti

Prosegue il progetto educativo promosso dalla farmacia comunale. Paola Venezia: “Appoggeremo sempre progetti dedicati al bene della comunità”

Carolina  Brugi

12 Novembre 2025, 09:55

I bambini della scuola d'infanzia “Il Fontino”

I bambini della scuola d'infanzia “Il Fontino”

Martedì 11 novembre si è svolto alla scuola dell’infanzia “Il Fontino” il secondo incontro del percorso educativo dedicato alla salute e igiene, promosso dalla farmacia comunale di Follonica. L’iniziativa, rivolta ai bambini di cinque anni, ha proposto giochi e attività pratiche per imparare a lavare correttamente denti e mani, scoprendo come prevenire batteri e carie nella quotidianità.

La mattinata è stata guidata dall’igienista dentale Chiara Dingacci e dai dentisti Emanuele e Guido Dingacci. Presenti anche Paola Venezia, consigliere comunale e dentista, e la dott.ssa Maddalena Colicci, medico e membro del CdA delle farmacie comunali di Follonica.

Paola Venezia: “Ogni volta i bambini mostrano curiosità e voglia di imparare. Come Amministrazione comunale appoggeremo sempre progetti dedicati al bene della comunità.”

Dott.ssa Maddalena Colicci: “Crediamo che la prevenzione insegnata ai più piccoli possa diventare la salute dei più grandi. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra le istituzioni possa davvero fare la differenza e contribuire a migliorare la qualità della nostra comunità.”

Il percorso continuerà con un nuovo appuntamento: martedì 19 novembre alle ore 17, nella Sala Tirreno, si terrà l’incontro “Sviluppo comunicativo, linguistico e psicologico nella prima e seconda infanzia”. L’iniziativa, aperta al corpo docente e alle famiglie dei bambini da 0 a 7 anni, comprenderà anche la comunicazione di una data di screening gratuito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie