Il sopralluogo tecnico al campeggio Santa Pomata
Nella mattinata di ieri, al campeggio Santa Pomata, si è svolto un sopralluogo tecnico seguito da un debriefing dedicato all’incendio che lo scorso 10 luglio ha interessato l’area. L’incontro ha rappresentato un momento cruciale di confronto tra tutte le figure e le strutture operative coinvolte nell’emergenza.
All’iniziativa hanno partecipato il personale dell’Aib Toscana, le Bandite di Scarlino, i Carabinieri Forestali e il Coordinamento Comunale di Protezione Civile, formato dal Sindaco, dalla Protezione Civile Comunale, dai volontari Vab Castiglione della Pescaia, dalla Polizia Municipale, dalla Croce Rossa e dai dirigenti comunali che compongono il C.O.C.
-1761382459906.jpeg)
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di analizzare le fasi dell’intervento, valutare le criticità, condividere strategie di miglioramento e rafforzare la collaborazione tra enti. Una discussione fondamentale per garantire maggiore efficacia e sicurezza nella gestione di eventuali emergenze future.
-1761382474140.jpeg)
Il Comune ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al sopralluogo, così come a chi, durante la difficile giornata di luglio, ha dato il massimo per proteggere il territorio e la comunità di Castiglione della Pescaia. “Un lavoro di squadra che ha fatto la differenza”, sottolinea l’Amministrazione comunale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy