Sabato 25 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Campeggio Santa Pomata: il Comune organizza un sopralluogo tecnico dopo l’incendio del 10 luglio

Un momento di analisi e coordinamento tra enti per rafforzare sicurezza e gestione delle emergenze future

Chiara Galeazzi

25 Ottobre 2025, 10:55

Il sopralluogo tecnico al campeggio Santa Pomata

Il sopralluogo tecnico al campeggio Santa Pomata

Nella mattinata di ieri, al campeggio Santa Pomata, si è svolto un sopralluogo tecnico seguito da un debriefing dedicato all’incendio che lo scorso 10 luglio ha interessato l’area. L’incontro ha rappresentato un momento cruciale di confronto tra tutte le figure e le strutture operative coinvolte nell’emergenza.

All’iniziativa hanno partecipato il personale dell’Aib Toscana, le Bandite di Scarlino, i Carabinieri Forestali e il Coordinamento Comunale di Protezione Civile, formato dal Sindaco, dalla Protezione Civile Comunale, dai volontari Vab Castiglione della Pescaia, dalla Polizia Municipale, dalla Croce Rossa e dai dirigenti comunali che compongono il C.O.C.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di analizzare le fasi dell’intervento, valutare le criticità, condividere strategie di miglioramento e rafforzare la collaborazione tra enti. Una discussione fondamentale per garantire maggiore efficacia e sicurezza nella gestione di eventuali emergenze future.

Il Comune ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al sopralluogo, così come a chi, durante la difficile giornata di luglio, ha dato il massimo per proteggere il territorio e la comunità di Castiglione della Pescaia. “Un lavoro di squadra che ha fatto la differenza”, sottolinea l’Amministrazione comunale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie