Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La città si prepara al Natale: iniziate le installazioni delle luminarie nel centro storico

Concluso il Villaggio Coldiretti, il centro storico cambia volto in vista delle festività

Chiara Galeazzi

20 Ottobre 2025, 10:04

Grosseto si prepara al Natale

Grosseto si prepara al Natale

Appena calato il sipario sul successo del Villaggio Coldiretti, che ha animato Grosseto per tutto il fine settimana, la città si prepara già alla prossima grande trasformazione: quella natalizia.

Da questa mattina, lunedì 20 ottobre, nel centro storico sono cominciate le operazioni di installazione delle luminarie di Natale, che daranno nuova luce alle vie e alle piazze in vista delle festività. Gli operai sono al lavoro tra Corso Carducci, piazza Dante e le principali strade dello shopping per posizionare le prime decorazioni sospese.

Il montaggio delle luci arriva il giorno dopo la conclusione del Villaggio Coldiretti, l’evento che ha portato migliaia di persone nel cuore della città tra prodotti a km zero, laboratori, fattorie didattiche e degustazioni. Proprio oggi si sta procedendo allo smontaggio delle strutture del villaggio, per lasciare spazio alla nuova atmosfera che accompagnerà la comunità verso il Natale.

Il Comune e gli organizzatori stanno lavorando per garantire una transizione ordinata tra i due eventi, e per regalare ai cittadini e ai visitatori un centro città vivo e accogliente anche nei mesi invernali.

Il progetto delle luminarie, come ogni anno, è pensato per valorizzare il patrimonio architettonico e favorire la fruizione commerciale delle attività locali durante il periodo natalizio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie