Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOOD

Villaggio Coldiretti, un ponte tra territori: Simone Solfanelli ospite a Grosseto

Incontri istituzionali e confronto tra realtà locali del settore agricolo

Chiara Galeazzi

19 Ottobre 2025, 17:02

Simone Solfanelli ospite a Grosseto

Simone Solfanelli ospite a Grosseto

Prosegue con grande partecipazione ed entusiasmo il Villaggio Coldiretti di Grosseto, che oggi ha vissuto un altro momento significativo con la visita di Simone Solfanelli, direttore di Coldiretti Siena.

Un incontro che conferma i legami solidi e la collaborazione tra territori toscani, accomunati dalla passione per l’agricoltura, la tutela del made in Italy e la valorizzazione delle eccellenze locali. Accolto calorosamente dalla squadra di Coldiretti Grosseto, Solfanelli ha potuto vivere da vicino l’energia del Villaggio, luogo di incontro tra cittadini, agricoltori, famiglie e istituzioni.

«Incontri che fanno bene alla famiglia Coldiretti. Oggi, al terzo giorno di Villaggio Coldiretti Grosseto, abbiamo accolto il direttore di Coldiretti Siena Simone Solfanelli. Territori vicini uniti dalla stessa passione per l’agricoltura» – ha dichiarato Milena Sanna, direttrice di Coldiretti Grosseto.

Presenti anche i rappresentanti di Campagna Amica Toscana, protagonisti con i loro stand e le attività educative rivolte a bambini, famiglie e visitatori, sempre più coinvolti nel percorso di avvicinamento al mondo agricolo e alle sue filiere di qualità.

Il Villaggio Coldiretti continuerà nei prossimi giorni con eventi, degustazioni, laboratori e momenti di confronto dedicati alla cultura del cibo e alla valorizzazione dei prodotti locali, sempre nel segno della trasparenza, della sostenibilità e della difesa del lavoro agricolo italiano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie