Obiettivo raggiunto, missione compiuta. Anzi, l'obiettivo è stato anche superato. E così anche la 40° edizione del Mercatino dei ragazzi, domenica in piazza Esperanto, fa registrare l'ennesimo successo. Il bilancio ufficiale, annunciato dal Comitato per la vita, parla chiaro: 86.495 euro raccolti. Serviranno all'acquisto di una “Unità a Raggi X portatile” per la teleradiologia domiciliare, da donare all'Unità operativa complessa di Radiologia-Diagnostica per immagini dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, un macchinario fondamentale per ridurre i disagi delle persone fragili affette da patologie oncologiche, con disabilità, non deambulanti, assistite a domicilio o in strutture sanitarie assistenziali.
"Un numero che parla da solo – dichiarano dal Comitato per la vita –: 86.495 euro raccolti
grazie a una comunità che ancora una volta ha dimostrato che
il cuore di Grosseto e della Maremma batte fortissimo per il Comitato per la Vita. Questa non è solo una somma, è il frutto di giorni di impegno, sorrisi, abbracci, piccole mani al lavoro, genitori instancabili e avventori generosi. È la prova che quando ci si mette insieme, con entusiasmo e con amore, si possono fare cose straordinarie. La 40° edizione del Mercatino dei ragazzi ha scritto una pagina bellissima:
una piazza viva, piena di energia, con bimbi e ragazzi che hanno trasformato bancarelle in veri e propri angoli di speranza".
"Un grazie speciale a chi c’era, a chi ha comprato, a chi ha venduto, a chi ha semplicemente sorriso e dato una mano: siete voi i veri protagonisti di questo traguardo incredibile. Da 40 anni – concludono – il Mercatino dei ragazzi è la dimostrazione che la solidarietà può cambiare le cose… e quest’anno lo avete reso più speciale che mai. 86.495 volte grazie, Maremma!".