Nuovo anno scolastico a Follonica
Un inizio di anno scolastico davvero speciale per i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia di via Marche a Cassarello e dei Campi Alti, entrambe appartenenti all’Istituto comprensivo Follonica 1.
La mattina di lunedì 15 settembre, infatti, i piccoli studenti saliranno a bordo del trenino turistico che per tutta l’estate ha colorato e animato le serate follonichesi. Accompagnati dalle loro maestre, percorreranno le vie del centro cittadino e il lungomare a bordo dei caratteristici vagoni bianchi, vivendo una vera e propria sorpresa pensata apposta per loro.
Un modo originale e gioioso per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico 2025/2026, che si preannuncia ricco di esperienze formative, scoperte e momenti di crescita.
La giornata riserverà anche un altro momento emozionante: i bambini e le bambine dell’infanzia di Cassarello accoglieranno con canti gioiosi i compagni “più grandi” che quest’anno inizieranno l’avventura nella scuola primaria “Rodari”, ospitata anche per quest’anno nello stesso plesso.
Un avvio che unisce gioco, festa e comunità educativa, per ricordare a grandi e piccoli che il viaggio dell’apprendimento è sempre un’avventura da vivere con entusiasmo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy