Giovedì 11 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il Golfo si prepara alla 13ª “Tavolata per la CRI”

Solidarietà, buon cibo e musica per sostenere la Croce Rossa

Carolina  Brugi

11 Settembre 2025, 06:40

Torna la “Tavolata per la CRI”

Torna la “Tavolata per la CRI”

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di fine estate con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica, un evento che unisce convivialità, solidarietà e partecipazione cittadina.
La data da segnare in agenda è sabato 13 settembre, quando la suggestiva cornice della Fonderia 1 ospiterà la 13ª edizione della “Tavolata per la CRI”, una serata che si conferma come una delle più attese dell’anno.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Follonica, che metterà in tavola piatti della tradizione e specialità locali, trasformando la cena in un vero e proprio percorso di gusto. Ad accompagnare l’evento ci sarà l’intrattenimento musicale curato da Radio Diffusione Follonica, che animerà la serata con musica e divertimento.

Oltre all’aspetto conviviale, la “Tavolata per la CRI” sarà anche l’occasione per vivere un momento di grande significato per tutta la comunità: durante la serata verranno infatti presentati i due nuovi mezzi della Croce Rossa, acquistati grazie alla generosità della cittadinanza. Un traguardo importante che testimonia la vicinanza e il sostegno concreto della popolazione al Comitato di Follonica, da sempre punto di riferimento per assistenza, volontariato e aiuto in situazioni di emergenza.

La cena è aperta a tutti e i posti possono essere prenotati contattando Francesca al numero 328 3380278, Laura al numero 338 4526417 oppure la sede CRI allo 0566 269811.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Simon Art School per il disegno che accompagna la comunicazione dell’evento.

La “Tavolata per la CRI” rappresenta un momento di incontro e condivisione che rafforza i legami tra cittadini e volontari. Un appuntamento da non perdere per sostenere chi ogni giorno lavora con impegno al servizio degli altri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie