Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Girogustando apre la nuova stagione con una cena a base di pesce

Menù “a quattro mani” al ristorante Moby Dick con piatti tipici del territorio

Carolina  Brugi

01 Settembre 2025, 11:21

Lo chef Guerrini

Lo chef Guerrini

Sarà una cena interamente dedicata al pesce ad aprire la stagione maremmana di Girogustando, la rassegna di incontri tra cuochi ideata da Confesercenti e realizzata dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno attraverso il progetto Vetrina Toscana, promosso dalla Regione in collaborazione con Unioncamere Toscana.

La prima tappa è in programma venerdì 5 settembre al ristorante Moby Dick, sul litorale di Marina di Grosseto. La formula resta quella che negli anni ha reso la rassegna unica: un menù inedito a quattro mani. Lo chef di casa, Simone Guerrini, ospiterà il collega Michele Vitale del ristorante"Da Michele"di Siena.

Il menù della serata prevede due antipasti – polpette di baccalà e insalata di gamberi – seguiti da due primi: calamarata con mazzancolle, pesto di pistacchio e burratina, e tortelli ripieni di spigola su crema di polpo. A seguire una frittura, un semifreddo alle mandorle e i vini delle cantine del Consorzio Tutela Vini di Maremma, presentati dai sommelier AIS presenti in sala.

«Siamo felici di inaugurare questa nuova stagione di Girogustando – afferma Simone Guerrini – ospitando Da Michele. Ciascuno di noi proporrà piatti tipici del territorio ma rivisitati e abbinati con gusti nuovi ed inediti. Purtroppo la stagione turistica estiva sta finendo, ma noi la salutiamo con questa occasione per stare insieme e offrire ai nostri clienti la possibilità di assaggiare cose nuove, insolite ma con le radici ben piantate nella tradizione e nel buon pescato locale».

Per informazioni e prenotazioni: 0564 34263338 584 2158.
Il menù completo e il prezzo della serata sono disponibili sul sito ufficiale di Girogustando: www.girogustando.tv.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie