IL CASO
Alessandro Ricci e Silvia Campana
Il caso di violenza al Bar Parigi di Follonica, dove nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 agosto la titolare Silvia Campana e il cognato sono stati aggressi e picchiati da tre giovani, ha scatenato in città un'ondata di indignazione per l'episodio e di solidarietà alle vittime di violenza.
"Confesercenti Follonica esprime piena solidarietà alla titolare del bar di Follonica, Silvia Campana, vittima insieme al cognato di un'aggressione inaccettabile e profondamente preoccupante – dichiara Alessandro Ricci, presidente pro tempore di Confesercenti Follonica e neo presidente provinciale di Fiepet Confesercenti Grosseto, il sindacato di categoria dei pubblici esercizi –. Questo episodio non è solo un atto di violenza contro due persone, ma un attacco alla dignità e alla sicurezza di tutti gli operatori del commercio che ogni giorno lavorano con impegno, per offrire servizi alla comunità".
"Condanniamo con forza ogni forma di violenza e chiediamo alle autorità competenti di fare piena luce sull'accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia. È fondamentale che le istituzioni continuino a rafforzare la propria presenza sul territorio per garantire il massimo della tutela a chi lavora nei pubblici esercizi, spesso esposti a situazioni di rischio" prosegue Ricci. Come associazione di categoria, Confesercenti Follonica continuerà a sostenere i propri associati, offrendo supporto legale e morale, e promuovendo iniziative per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Invitiamo la cittadinanza a non voltarsi dall’altra parte e a sostenere attivamente i nostri imprenditori locali, che rappresentano un presidio sociale ed economico fondamentale per il territorio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy