Meteo
Previste giornate soleggiate: chi vuole può cercare refrigerio al mare
Il piacevole e insolitamente mite clima, che ha accompagnato la Maremma per buona parte del mese di luglio e per i primi giorni di agosto, sembra destinato presto a lasciare spazio a un'ondata di caldo estremo, a livello di quella già amaramente sperimentata per gran parte di giugno e la prima parte di luglio.
Le previsioni dicono che già tra la giornata di mercoledì 6 e quella di giovedì 7 agosto le massime a Grosseto dovrebbero avvicinarsi ai 35 gradi. Un sensibile aumento rispetto a quelle delle ultime settimane. Poi, nel weekend, nuovo aumento con massime a un passo dai 40 gradi, al momento previste a quota 38.
Non andrà meglio la notte, con un paio di settimane nelle quali sono attese minime sopra i 20 gradi, attorno a quota 33 gradi. Giornate roventi, quindi, e notte tropicali. Non pioverà, giornate soleggiate e quindi chi vorrà potrà cercare refrigerio al mare.
A metà della prossima settimana almeno le massime dovrebbero comunque scendere, riportando il termometro verso i più tollerabili 35 gradi di massima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy