Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Nuovi incarichi nella Guardia di Finanza: cambia il volto dei comandi

Due ufficiali salutano la Maremma dopo tre anni di servizio

Carolina  Brugi

04 Agosto 2025, 10:46

Nuovi incarichi nella Guardia di Finanza di Grosseto

Nuovi incarichi nella Guardia di Finanza di Grosseto

Nei giorni scorsi, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Diego Patriarca, ha salutato due ufficiali che, dopo tre anni di servizio, lasciano i loro incarichi per nuove destinazioni, accogliendo nel frattempo i colleghi che ne prenderanno il posto.

A lasciare il comando sono il Tenente Colonnello Giovanni Carotenuto, già a capo del Gruppo, destinato ora al comando del Gruppo di Bra (in provincia di Cuneo), e il Capitano Jacopo Segato, finora al vertice della Compagnia, in partenza per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila.

Ai due ufficiali è stato rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno, la professionalità e il contributo dato in questi anni, con un augurio sincero per i nuovi ruoli che li attendono.

A raccogliere il testimone saranno il Capitano Emanuele Pasquali, proveniente dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Roma, che assume la guida del Gruppo, e il Tenente Edoardo Coluzzi, in arrivo dalla Compagnia di Marcianise, ora al comando della Compagnia.

Il Colonnello Patriarca ha augurato buon lavoro ai nuovi arrivati, invitandoli a proseguire con entusiasmo e spirito di servizio nell’impegno quotidiano per la tutela della legalità e la sicurezza economica del territorio.

Un momento di passaggio importante, che conferma il dinamismo interno alla Guardia di Finanza e la continuità di un lavoro attento, silenzioso ma fondamentale per la comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie