Fare il bagno con gli amici a quattro zampe a Monte Argentario
Con l’estate nel pieno del suo splendore e le spiagge del promontorio sempre più frequentate da turisti e residenti, il Comune di Monte Argentario ricorda a tutti – attraverso un apposito comunicato – le regole previste dall’ordinanza balneare vigente in materia di accesso e balneazione con animali domestici.
Secondo quanto stabilito dal sindaco di Monte Argentario, la presenza di cani e altri animali da compagnia in spiaggia è consentita esclusivamente in due aree attrezzate e autorizzate:
• Spiaggia della Soda
• Spiaggia della Feniglia
Queste due spiagge sono designate come pet-friendly, dove gli animali possono accedere al mare e godere della balneazione, nel rispetto di precise regole volte a garantire la convivenza serena tra bagnanti e animali.
L’Amministrazione comunale invita tutti gli utenti a mantenere sempre sotto controllo i propri animali, evitando situazioni di disturbo o rischio per gli altri frequentatori della spiaggia. È inoltre fondamentale attenersi alle norme di igiene e comportamento, come la raccolta delle deiezioni e il rispetto delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dal personale preposto.
Queste disposizioni mirano a favorire una fruizione del litorale rispettosa, sicura e inclusiva anche per i tanti amanti degli animali che scelgono l’Argentario come meta estiva.
Con piccoli gesti di responsabilitàarmonia con tutti, anche con i nostri amici a quattro zampe.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy