GROSSETO
L'assemblea nel Museo di storia naturale della Maremma
“In segno di profonda stima per il tuo straordinario impegno nella promozione della cultura e dei musei della Maremma. Il tuo lavoro resterà un esempio per tutti noi. Con affetto e riconoscenza – Assemblea della rete provinciale dei Musei di Maremma”.
Con queste parole, incise su una targa, l’assemblea del Sistema museale di Maremma che si è riunita a Grosseto con i direttori dei musei e i rappresentanti dei Comuni, ha reso omaggio a Roberta Pieraccioli, per 20 anni direttrice dei Musei di Maremma e per 25 anni dei Musei e dell'ufficio Cultura di Massa Marittima, che il 31 luglio andrà in pensione dopo una lunga (e appassionata) carriera. "Un saluto carico di affetto, stima e riconoscenza – dichiarano – condiviso da tutti i collaboratori e colleghi che in questi anni hanno lavorato al suo fianco, riconoscendole competenza, dedizione e passione per la valorizzazione del patrimonio culturale della Maremma".
Nella foto: al centro Roberta Pieraccioli, alla sua destra il sindaco di Massa Marittima Irene Marconi e alla sua sinistra la presidente del Sistema Musei di Maremma, Irene Lauretti
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy