Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SALUTE

La rivoluzione della tiroide: il dr Marco Capezzone guida la ricerca contro i metalli tossici

Su Italia 1 la storia del medico grossetano che cambia il volto dell’endocrinologia italiana

Carolina  Brugi

12 Luglio 2025, 10:15

Il dr. Capezzone su Italia 1

Il dr. Capezzone su Italia 1

Domenica 13 luglio alle 14:45 su Italia 1 andrà in onda una puntata speciale di E-Planet dedicata alla straordinaria ricerca del dr Marco Capezzone, direttore dell’UOSD Endocrinologia di Grosseto. Al centro dell’attenzione ci sarà un tema cruciale e spesso sottovalutato: l’impatto dei metalli pesanti sui tumori alla tiroide.

Il dr Capezzone e il suo team portano avanti studi pionieristici che mettono in luce i rischi nascosti di queste sostanze tossiche, aprendo nuove prospettive per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle patologie tiroidee. È una battaglia silenziosa che riguarda la salute di migliaia di persone, raccontata con rigore scientifico e passione umana.

La puntata, realizzata da Sara Del Dot, offrirà un viaggio nel cuore della ricerca endocrinologica toscana, con testimonianze, dati innovativi e un messaggio di speranza per il futuro della medicina italiana.

Oltre alla diretta di domenica, E-Planet andrà in replica lunedì notte in terza serata e sabato 19 luglio. Il programma tornerà poi in onda sul canale Focus venerdì 18 luglio intorno alle 13, con repliche notturne.

Chi non riuscirà a seguire la trasmissione in tv potrà vedere tutte le puntate in streaming su Mediaset Infinity, alla pagina:

https://mediasetinfinity.mediaset.it/programmi-tv/e-planet_SE000000000948

La ricerca italiana fa un passo avanti decisivo grazie all’impegno del dr Capezzone, che con la sua squadra a Grosseto rivoluziona il modo di affrontare i tumori alla tiroide, portando nuova luce su un tema di grande impatto sanitario.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie