Meteo
Codice giallo per pioggia e temporali
Una perturbazione in avvicinamento verso la Toscana sta determinando condizioni di tempo instabile. Già dal pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, sono possibili temporali sulle zone interne e soprattutto sull’Appennino.
Pur in un quadro previsionale segnato da un alto grado di incertezza, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minori e temporali forti. Dalle ore 7 di domani, domenica 6 luglio, fino alle ore 13 il codice giallo riguarderà le aree centro-settentrionali della regione, per poi interessare, dalle 12 fino alla mezzanotte, quelle centrali e meridionali.
Sono possibili piogge anche in Maremma, soprattutto nella parte settentrionale della provincia. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo .
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy