RELAX
Terme di Saturnia Natural Destination
Le Terme di Saturnia Natural Destination, autentico gioiello immerso nella Maremma Toscana, si classificano al primo posto nella categoria “Salute & Bellezza” della graduatoria “Italy’s Best Customer Service 2025–2026”, redatta da L'Economia del Corriere della Sera. Un riconoscimento prestigioso che premia la costante attenzione verso l’ospite, la qualità dei servizi offerti e la capacità di garantire un’esperienza termale autentica, coinvolgente e personalizzata.
Il resort ha ottenuto il miglior punteggio assoluto nella categoria SPA & Terme, a conferma del suo posizionamento tra le eccellenze italiane e mondiali del wellness. Un risultato che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti internazionali: 1° in Italia e 7° in Europa ai Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e nella Top 5 Spa Resort per due anni consecutivi secondo Travel + Leisure.
«Ricevere questo riconoscimento da parte dei consumatori è per noi motivo di grande orgoglio – commenta Antonello Del Regno, General Manager di Terme di Saturnia Natural Destination –. È la conferma che l’attenzione all’ospite, la cura dei dettagli e la qualità dell’esperienza che offriamo ogni giorno sono percepiti come elementi distintivi e memorabili. Un premio che vogliamo condividere con tutto il nostro team, il vero motore del nostro successo».
La classifica è stata stilata in base alle valutazioni di 15.000 consumatori italiani, che si sono espressi su sei criteri fondamentali: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. Ne è risultata una selezione delle 462 aziende più apprezzate in Italia, suddivise in 141 categorie merceologiche. Un’ulteriore conferma dell’eccellenza delle Terme di Saturnia nell’offrire un’esperienza centrata sull’ascolto e sulla cura autentica dell’ospite.
Il cuore della destinazione è rappresentato dalla sorgente termale millenaria, da cui sgorga un’acqua unica al mondo, naturalmente a 37,5°C, dopo un viaggio sotterraneo di oltre quarant’anni. Ricca di idrogeno solforato e del prezioso Bioplancton Termale, quest'ultima rappresenta l’essenza del benessere, con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e dermatologiche. È alla base del Terme di Saturnia Method, un approccio integrato e scientifico al wellness declinato in sei programmi: Classic, Detox, Slim, Mind, Skin Anti-age e Cool Metabolic Boost, che uniscono trattamenti termali, medicina preventiva, alimentazione, movimento e cosmetica avanzata.
Con oltre 3.000 anni di storia, 100 anni di ospitalità, un resort 5 stelle, una SPA pluripremiata e un Parco Termale di 20.000 mq, le Terme di Saturnia si confermano una delle più prestigiose e riconosciute destinazioni termali a livello internazionale.
Un luogo dove la natura incontra l’innovazione e dove il benessere è il risultato di professionalità, ricerca, accoglienza e passione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy