Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Tamponamento a catena sulla Grosseto-Siena: traffico paralizzato per chilometri, domenica nera per chi va al mare

Sei veicoli coinvolti all’altezza del Doccio, nessun ferito grave ma code fino a Vescovado e Murlo. Sul posto i soccorsi, si raccomanda prudenza

Carolina  Brugi

29 Giugno 2025, 11:27

Incidente sulla E78

Incidente sulla E78

Una tranquilla domenica estiva si è trasformata in un incubo per centinaia di automobilisti in viaggio verso la costa maremmana. Un tamponamento a catena ha infatti bloccato la superstrada Grosseto-Siena, proprio nella direzione più trafficata della giornata, quella che conduce al mare.

L’incidente è avvenuto all’altezza del Doccio, sulla corsia sud della SS223, ed ha coinvolto ben sei veicoli. Fortunatamente, nessuna delle persone a bordo avrebbe riportato gravi conseguenze, ma l’impatto ha causato un effetto domino che ha mandato in tilt la viabilità.

Al momento, si registrano code di circa 4-5 chilometri, che partono dal punto dell’impatto fino allo svincolo di Vescovado e Murlo. Sul posto stanno intervenendo i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine, impegnate a gestire il traffico e a liberare la carreggiata il prima possibile.

Il tratto interessato è uno dei più battuti nelle giornate estive, soprattutto la domenica, quando residenti e turisti si riversano sulla costa per godersi il mare. L’episodio conferma ancora una volta la criticità di questa arteria in certe fasce orarie, dove anche un singolo incidente può provocare disagi estesi.

Le autorità invitano alla massima prudenza alla guida, ricordando quanto basti un attimo di distrazione per compromettere la sicurezza di tutti e generare situazioni di caos e rischio.

Chi si trova in viaggio verso la Maremma è invitato a valutare percorsi alternativi o a posticipare la partenza fino a completo ripristino della viabilità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie