SANITÀ
Il progetto PROSIT
L’Azienda Sanitaria Locale Toscana Sud Est lancia un’opportunità di lavoro rivolta a professionisti del settore socio-sanitario con l’obiettivo di potenziare i servizi territoriali rivolti a richiedenti asilo e rifugiati. È stato infatti pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per il conferimento di sette incarichi di lavoro autonomo libero professionale, nell’ambito del Progetto PROSIT – PROmuovere Servizi Interdisciplinari Territoriali per la salute dei richiedenti asilo e rifugiati (PROG 462), finanziato con risorse del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021–2027.
L’avviso riguarda tre psicologi o psicologhe specializzati in Psicoterapia o discipline equipollenti o affini, due ostetriche o ostetrici, un educatore o un’educatrice professionale e un assistente sociale. I professionisti selezionati avranno un ruolo chiave nel fornire supporto psicologico, sanitario e sociale ai migranti, contribuendo a costruire un modello di accoglienza più umano e integrato, fondato su un approccio interdisciplinare e territoriale.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale del Reclutamento InPA del Dipartimento della Funzione Pubblica, all’indirizzo www.inpa.gov.it. La scadenza è fissata per domenica 6 luglio 2025.
Il bando completo, identificato con il numero di pubblicazione 2856 del 2025, è consultabile sul sito dell’ASL Toscana Sud Est, nella sezione “Bandi di gara e avvisi” al seguente link: albopretorio.uslsudest.toscana.it/albo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy