Maremma
Ripristinata la cinta muraria di Piazza Denci
Una pronta risposta per difendere la bellezza e la sicurezza di uno dei luoghi simbolo della città. Dopo i gravi atti vandalici avvenuti nella notte tra il 5 e il 6 giugno, che avevano seriamente danneggiato la cinta muraria di Piazza Denci, il Comune è intervenuto con tempestività per ripristinare la struttura.
Gli operai comunali, grazie a un lavoro rapido e altamente professionale, hanno messo in sicurezza e restaurato la cinta muraria, riportandola al suo splendore originale. Un intervento fondamentale non solo per preservare il valore storico e artistico di Piazza Denci, ma anche per garantire la tutela e la sicurezza di cittadini e visitatori.
La cinta muraria di Piazza Denci è stata ripristinata
“Grazie al lavoro e alla professionalità dei nostri operai, la struttura è tornata ad essere sicura e decorosa, a tutela dei cittadini e dei visitatori,” ha dichiarato l’Amministrazione comunale.
Pitigliano riafferma così il suo impegno nella valorizzazione e nella protezione degli spazi pubblici, lanciando un messaggio chiaro contro ogni forma di degrado e inciviltà. Piazza Denci torna a splendere, più forte e intatta di prima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy