VIP IN MAREMMA
Bono, frontman degli U2
Da sempre amano l'Italia, uno dei Paesi in cui i fan degli U2 sono tradizionalmente tra i più "caldi" del mondo e i concerti registrano puntualmente il tutto esaurito. E anche per questo i componenti della band irlandese vengono spesso avvistati nel Belpaese, per qualche giorno di vacanza oppure per una semplice toccata e fuga.
Proprio come è accaduto l'altra sera a Bono, il frontman degli U2. Il 65enne cantante irlandese, al secolo Paul Hewson, ha scelto un locale di Porto Ercole – il Sottovento – per una serata tra amici. Il gruppo è arrivato via mare a bordo di un tender, ormeggiato proprio di fronte al Sottovento, e si è trattenuto nel locale per un'oretta, giusto il tempo di un drink, per poi riattraversare la strada e risalire a bordo del tender che si è diretto verso un'imbarcazione ormeggiata al largo. La presenza, seppur breve, della rockstar a Porto Ercole non è certo passata inosservata, ma per chiunque – a causa dei bodyguard – è stato impossibile avvicinarsi per un selfie o un autografo, contrariamente alle abitudini di Bono, sempre molto disponibile con i fan.
Non è la prima volta di Bono a Porto Ercole: proprio nella località dell'Argentario, nel 2011, festeggiò il compleanno il chitarrista degli U2 The Edge e Bono raggiunse la Maremma con un aereo privato che atterrò all'aeroporto Baccarini di Grosseto, in quella circostanza con un bagno di folla dei fortunati fan presenti.
È un'estate di riposo ma anche di lavoro per gli U2, impegnati nella registrazione di un nuovo album di inediti che si fa attendere ormai dal 2017, quando uscì Songs of Experience. Attualmente Bono è sulla piattaforma Apple+ con il docufilm "Bono: Stories of Surrender" che racconta la vita e la carriera del cantante, frutto del libro autobiografico "Surrender: 40 canzoni, una storia".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy