GROSSETO
Un'antenna 5G
Quelle nuove antenne 5G a Rispescia verrebbero installate a soli 30 metri di distanza dalle abitazioni. Troppo vicino per i consiglieri comunali Amedeo Gabbrielli e Valerio Pizzuti, che protestano pubblicamente.
"Esprimiamo preoccupazione e contrarietà – dichiarano – al luogo individuato per l'ubicazione dell'antenna 5G a Rispescia. È troppo vicino alle abitazioni, a soli 30 metri di distanza. L'installazione dell'antenna determinerebbe un improprio impatto paesaggistico e ambientale. Nulla purtroppo è stato condiviso né con i residenti e nemmeno con i consiglieri interessati alla questione. Forse un confronto e una condivisione sarebbero stati auspicabili".
"L'installazione di quella strumentazione è sicuramente necessaria – proseguono i due consiglieri comunali – però sarebbero dovuti essere individuati spazi distanti dal centro abitato. Come consiglieri siamo dispiaciuti e rammaricati che non ci sia stato un confronto ed una condivisione per decisioni così importanti. Più volte ci siamo raccomandati in Comune, come consiglieri, che le antenne amplificatrici di segnale venissero installate distanti dai centri abitati".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy