GROSSETO
I lavori al Punte Mussolini, lungo la strada provinciale 154 Spadino, sono appena iniziati. Ma la prima reazione degli automobilisti non è delle migliori. Almeno a vedere le code che mettono a dura prova la pazienza di chi si ritrova ad attendere il "via libera" negli abitacoli arroventati dalle temperature estive.
E la Provincia di Grosseto – ente competente – annuncia che "i lavori dureranno circa due mesi e comportano la sostituzione dei parapetti in acciaio del ponte e dei viadotti adiacenti, lungo la strada provinciale. L’intervento, che ha richiesto l’istituzione di un senso unico alternato in corrispondenza dei cantieri, regolato con movieri e impianto semaforico, prevede la sostituzione completa dei guard-rail laterali a protezione del ponte, fondamentali per garantire la sicurezza del transito veicolare su questa importante infrastruttura".
"Si tratta di un’opera complessa e strategica, del valore complessivo di 880mila euro, realizzata dalla Provincia di Grosseto. La scelta – proseguono da Palazzo Aldobrandeschi – è stata quella di eseguire l’intervento a scuole chiuse. Infatti con le scuole aperte, il traffico veicolare sul ponte aumenta notevolmente moltiplicando i disagi per i cittadini. Si raccomanda a tutti gli utenti di prediligere, per l’ingresso e l’uscita dalla Città di Grosseto, specialmente durante le ore di punta della prima mattina e del tardo pomeriggio, le altre vie di accesso al centro cittadino che sono state adeguatamente segnalate. Ci scusiamo per il disagio ma al termine dei lavori avremo una viabilità migliore e più sicura. La collaborazione di tutti è fondamentale per la riuscita di questo importante intervento di messa in sicurezza".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy