SANTA FIORA
Il borgo di Santa Fiora si prepara a vivere "La notte romantica". L'appuntamento è per sabato 21 giugno: a partire dalle ore 16, e fino a dopo cena, il centro storico si trasformerà in un romantico set fotografico con angoli allestiti per scattare foto, giochi di coppia, caricaturista e scatti Polaroid istantanei per immortalare la magia del momento. Un’iniziativa che vede la partecipazione delle associazioni locali e della Comunità Dzogchen di Merigar.
Il programma prosegue alle ore 18: nella Chiesa della Madonna delle Nevi, alla Peschiera nel terziere Montecatino, sarà celebrata la Santa Messa con benedizione delle fedi nuziali, utilizzando l’acqua pura della sorgente del Fiora: un rito simbolico e toccante, aperto a tutte le coppie. Dalle ore 18.45 alle 20.45 sarà possibile gustare un aperitivo romantico a base di prodotti tipici e menù speciali, a cura del Centro Commerciale Naturale, accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo Stazione Malaika.
Durante la serata sarà possibile partecipare al concorso fotografico "La foto più bella", ritirando una Polaroid: si vince un omaggio offerto dai locali aderenti all’iniziativa.
“La notte romantica – dichiara Serena Balducci, assessore al Turismo del Comune di Santa Fiora – è un’occasione per riscoprire il fascino del nostro borgo, un evento che consente ai visitatori di vivere una serata speciale. Negli anni questo format dei Borghi più Belli d’Italia si è rivelato una leva importante per la promozione dei piccoli Comuni italiani che fanno parte della rete Borghi d’Italia. La notte romantica è la serata di apertura dell’estate santafiorese e auspichiamo una bella partecipazione”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy