Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Porto Ercole conquista il New York Times: la perla dell’Argentario tra le mete top dell’estate 2025

Tra borghi, colline e spiagge da sogno, la Maremma toscana incanta la stampa estera. A dirlo anche l’ANSA: l’Italia torna protagonista del turismo internazionale

Carolina  Brugi

10 Giugno 2025, 07:05

Porto Ercole

Porto Ercole

C’è anche Porto Ercole tra le meraviglie italiane celebrate dal New York Times come destinazioni imperdibili per l’estate 2025. A rilanciare la notizia è stata l’agenzia ANSA, riportando con orgoglio la selezione di cinque luoghi simbolo del nostro Paese scelti dal celebre quotidiano americano: dalla vitalità di Roma alla raffinatezza di Forte dei Marmi, passando per il Chianti, il fascino barocco di Lecce e, appunto, la bellezza autentica e mediterranea di Porto Ercole.

Un riconoscimento che illumina non solo il borgo dell’Argentario, ma l’intera Maremma, terra di natura incontaminata, storia e sapori, dove l’eleganza incontra la semplicità. Porto Ercole – con le sue fortificazioni spagnole, il porticciolo pittoresco, le calette cristalline – è l’essenza stessa di quella “Dolce Vita” che il mondo continua a cercare e amare.

Il Ministero del Turismo ha rilanciato la notizia sui social, definendo la selezione del New York Times una conferma del prestigio italiano nel panorama globale del turismo. Una vetrina internazionale che valorizza la ricchezza culturale, paesaggistica ed enogastronomica del nostro Paese, e che restituisce centralità a luoghi come Porto Ercole: piccoli gioielli fuori dalle rotte di massa, capaci di lasciare un segno nel cuore di chi li visita.

Il post Facebook del Ministero del Turismo 

Per la Maremma è un'altra occasione da cogliere: promuovere la sua autenticità, investire su un turismo consapevole e sostenibile, e continuare a offrire esperienze vere. Perché tra le mille bellezze d’Italia, oggi è proprio qui che il mondo vuole venire. E restare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie