MAREMMA
Fabio Genovesi
Il festival “I luoghi del tempo” fa tappa domenica 8 giugno in una delle spiagge più selvagge e incontaminate di tutta la Toscana, Cala Civette nel Comune di Scarlino. Alla Tenuta di Torre Civette, dalle ore 18, inizierà la passeggiata letteraria con lo scrittore Fabio Genovesi, che presenterà il suo ultimo libro “Mie magnifiche maestre” con Marco Bizzarri (responsabile della Porta del Parco nazionale delle Colline metallifere) e lo scrittore e giornalista Norberto Vezzoli.
Fabio Genovesi è uno scrittore, saggista, sceneggiatore e traduttore. Nel 2015 ha vinto la seconda edizione del Premio Strega Giovani con il romanzo “Chi manda le onde” e con “Il mare dove non si tocca” ha vinto nel 2018 il Premio Viareggio per la narrativa. Lavora come opinionista per la Rai, è la terza voce della cronaca Rai per il Giro d’Italia. Nel 2025 è uscito il suo ultimo libro “Mie magnifiche maestre” (Feltrinelli).
Torre di Cala Civette
Al termine della passeggiata, alle 19.15, i musicisti Roberto Angelini e Pier Cortese presenteranno il loro progetto “Discoverland”, nato dall’incontro musico-amicali tra i due per riscoprire e rivedere classici del cantautorato italiano e straniero come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il programma si chiuderà alle ore 20 con un aperitivo.
Roberto Angelini è cantautore e chitarrista, nel 2001 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove proposte” vincendo il Premio della Critica Mia Martini. Nel 2003 raggiunge un notevole successo commerciale con il singolo Gattomatto. Dal 2017 fa parte della band di Propaganda Live. Pier Cortese è musicista, cantautore e produttore artistico, firma due album solisti: “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto”. Nel 2007 è al Festival di Sanremo con il brano “Non ho tempo”. È produttore e autore per Fabrizio Moro e Marco Mengoni.
Prevendite e informazioni: Iat Follonica, via Roma 49 (0566 52012). Prevendite online: www.marte.18tickets.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy