MAREMMA
Aveva poche settimane di vita ed era stato abbandonato dalla madre. E senza l'intervento dei Carabinieri Forestali sarebbe morto. Un cucciolo di volpe è stato trovato questa mattina a bordo della carreggiata sulla rampa stradale d'accesso alla Strada statale 223, a Paganico: la segnalazione ai Forestali era arrivata dai carabinieri della Stazione.
Accanto all'animale è stata rinvenuta anche la carcassa di un altro cucciolo, della stessa specie. Dopo aver contattato i servizi di recupero fauna selvatica, il cucciolo è stato portato alla clinica convenzionata ''Clivet'' di Grosseto, per ricevere le cure necessarie prima di essere affidato al Cras (Centro recupero animali selvatici) di Semproniano per la riabilitazione, prima di essere riportato nel suo habitat naturale.
Il piccolo cucciolo di volpe era impaurito e indebolito, privo di cure e di nutrimenti dopo l'abbandono da parte della madre: è stato delicatamente caricato in macchina e tratto in salvo. "Senza cibo né acqua e senza possibilità di ricevere cure – confermano i Carabinieri Forestali – la piccola volpe non avrebbe resistito ancora a lungo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy